Corpo

Massaggi Estetici


Per prendersi cura di se stessi, il massaggio manuale è una delle ‘coccole’ piacevoli che ci possiamo regalare associando un beneficio che va ad aiutarci nei piccoli problemi estetici che possiamo avere.
Le principali tipologie agiscono per sgonfiare, snellire, modellare e rassodare. Vediamone qui le singole caratteristiche, in modo che possiate scegliere quello più idoneo a voi!

Il Linfodrenaggio

Tra i massaggi estetici è l’unico anche curativo, questo perché la tecnica del linfo drenaggio va ad eliminare il ristagno dei liquidi linfatici che, oltre ad essere tra le cause della cellulite, è anche un problema per il riassorbimento di edemi, la cicatrizzazione di ulcere e le lesioni nei diabetici.
Questa tecnica, che deve essere fatta da professionisti, va ad agire nei punti del corpo nevralgici del sistema linfatico (linfonodi e organi collegati). Grazie a particolari pressioni dirette o a rotazione il sistema viene riattivato per smaltire i liquidi in eccesso trattenuti a causa di vari fattori.

Massaggio modellante

Chiamato anche ‘modelage‘, si concentra sull’attivazione della tonicità muscolare andando a ridistribuire anche la parte ‘grassa’ per riempire alcune zone e sgonfiarne altre. E’ un massaggio basato su manipolazione e pressione per poter ‘spostare’ l’adipe.

Massaggio snellente

Questo tipo di massaggio si concentra nelle zone di deposito del grasso in eccesso andandolo a ‘sbriciolare’, a scioglierlo, per favorirne lo smaltimento. E’ un massaggio intenso e molto vigoroso per poter agire efficacemente e si basa su manipolazione e battitura.

Massaggio rassodante

Questa tipologia è puramente estetica e viene utilizzata a seguito di dimagrimento o di perdita di tono e va ad agire sull’elasticità della pelle. I movimenti sono molto energici, prevede manipolazioni ma anche percussione o battitura per poter ossigenare la pelle e donargli maggiore elasticità.

Massaggio corpo da 50 minuti con olio, sinergie specifiche, crema 70 euro

Massaggio corpo da 30 minuti con olio, sinergie specifiche, crema 50 euro

I Fanghi

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Fango-Therapy-Healing-Mud.jpg

L’applicazione di fanghi preceduta da bagni in acqua salina e seguita da massaggio, è considerata un trattamento estetico e curativo utilizzato per eliminare i liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti di gambe, addome e fianchi. Dimostrandosi utile in molte situazioni, l’impiego di fanghi specifici attiva funzioni disintossicanti, re-mineralizzanti, decontratturanti ed antinfiammatorie sull’apparato muscolare, ossa, articolazioni e cartilagini.

Accesso alla zona acque di 30 minuti – Applicazione del fango specifico – Massaggio al viso nella posa e Massaggio corpo a seguire 70 euro

Bendaggi

Sono effettuati con delle formulazioni che vengono assorbite dalla pelle: al contempo la pressione esercitata crea una compressione graduale, generando un’azione di stimolo alla micro-circolazione e quindi linfodrenante.

Basati sul processo osmotico, disintossicanti in quanto ricchi di vitamine e amminoacidi, permettono al corpo di rilasciare le tossine attraverso la sudorazione: quelli a base di soluzione salina sono particolarmente indicati come anticellulite. Vasocostrittori, riducono il gonfiore e la pesantezza delle gambe, avendo con un effetto migliorativo sulla circolazione, sul sistema linfatico e stimolatore del metabolismo. Hanno inoltre un effetto estremamente rassodante specialmente dopo l’attività fisica.

I bendaggi caldi o freddi sono dei trattamenti molto efficaci e potenziano la loro azione se preceduti da percorso Kneipp, idromassaggio salino e seguiti da massaggio.

Accesso alla zona acque di 30 minuti – Applicazione del bendaggio specifico Massaggio al viso nella posa e Massaggio corpo a seguire 70 euro

Pacchetti

Massaggi , fanghi, bendaggi da 50′ con accesso alle acque e viso

3 + 1  pacchetto € 210,00

5 + 1 pacchetto 350,00

Massaggi estetici 30 minuti di ogni tipologia

3 + 1 pacchetto   €  150,00

5 + 1 pacchetto 250,00